2017201772017

2017

 
kites

HQ aquiloni e giochi d'aria: scaricate il catalogo 2017 cliccando qui

 

   

giochi
HQ giochi: scaricate il catalogo 2017 cliccando qui  
Prism: scaricate il catalogo Short 2017 cliccando qui
Prism: scaricate il catalogo dettagliato 2017 cliccando qui
   

Perché proporre questi cataloghi? Non sono oggetti “facili”. Per usarli non si spingono bottoni e non ci sono tasti: chi li adopera sceglie di sviluppare un’abilità legata ai sensi, che cresce soltanto con un'esperienza guidata dall’intelligenza.

 

Giocando con un aquilone si dialoga col vento. Sembra che il vento non abbia personalità, così come non ha una forma, e invece chi usa gli aquiloni ne scopre presto il carattere, che è pieno di sorprese. Dialogare col vento significa sapere usare bene una barca a vela, essere capaci di farsi portare su per una collina con un paio di sci da un aquilone da trazione, correre con un buggy o volare appesi ad una landboard. Gli aquiloni hanno una storia fantastica, che viaggia per il mondo da più di tremila anni, una storia che mescola spesso piacere estetico e funzionalità...

 

I freesbee, i boomerang, gli yoyo, gli airglider, le bocce e molti altri nostri giochi hanno in comune con gli aquiloni l'idea del volo. Si muovono in aria attaccati anche loro ad un filo, come gli astrojax o gli yoyo, o liberi di muoversi seguendo un proprio percorso, non sempre rettilineo, ma sempre determinato da un'abilità.

 

Giocolare con tre palline o con qualsiasi altro attrezzo da giocoleria o da circo è una sfida continua alla propria sensibilità. Forse per questo, la giocoleria si sta diffondendo a macchia d’olio tra le generazioni più giovani. Ha una natura ritmica, musicale e rilassa quanto suonare uno strumento o ascoltare buona musica. E’ una forma artistica infinita ed aiuta a sviluppare la fiducia in se stessi e la capacità di lavorare sia con gli altri che da soli davanti agli altri...

 

Usare un uniciclo è divertente: appollaiato su una sola ruota godi di una libertà unica: avanti, indietro, curve strette o curve larghe, sfilando alle parate o nel corridoio dell’ufficio, in cima a  una montagna  o in gita di gruppo. Imparare ad usarlo significa disimparare gli equilibri conosciuti…